La lettera d’amore

26 Giu La lettera d’amore

Chiara, moglie di un impresario noto nella zona. Il marito, nostro committente, trova in casa una lettera d’amore destinata ad un certo Marco, scritta dalla moglie. Prima di affrontare l’argomento con la sua signora, si rivolge al nostro istituto chiedendoci consigli. Le parole riportate nella lettera e alcuni dettagli che ci racconta il signore ci danno discreta certezza che la signora abbia una storia d’amore extra coniugale probabilmente iniziata da molto tempo. L’impresario non riesce a credere che la moglie possa aver fatto una cosa del genere, “Su di lei metterei le mani sul fuoco”, ci ripete in continuazione. Consigliamo all’uomo di attivare un controllo per conoscere con più certezza i dettagli e per avere prove da utilizzare in un eventuale procedimento legale. Il signore accetta di affidarsi alla nostra professionalità.
Attiviamo un delicatissimo servizio investigativo. L’impresario è molto conosciuto nella zona, la moglie pure e la posizione geografica in cui è ubicata la loro abitazione di certo non aiuta i nostri appostamenti. Mediante unità operative a bordo di autovetture e motociclette, riusciamo a lavorare senza insospettire la signora, persona molto guardinga, né insospettire il vicinato.
In pochi giorni scopriamo una verità inquietante per il nostro cliente. Constatato l’adulterio tra la moglie del nostro committente e il noto Marco, scopriamo che quest’ultimo  è uno dei migliori amici del nostro cliente, suo compagno di adolescenza e persona di cui egli stesso si è sempre fidato ciecamente. Inizialmente i due negano tutto. Per fortuna le prove sono così schiaccianti che non si lascia spazio ad alcun dubbio. La loro relazione è iniziata molti anni fa.


federpol-toro-investigazioni
kcb-security-manager-toro-investigazioni
federpol-toro-investigazioni

Nel 2016 Toro Investigazioni ha risolto 208 casi