Affidamento figli

Affidamento Figli Minori

Verificare i comportamenti del genitore affidatario quando non sono compatibili rispetto ai doveri di madre/padre

Affidamento dei figli minori

Affidamento figli minori

Diritto da tutelare: Art. 155 Codice Civile

Toro Investigazioni mira ad ottenere prove documentali al fine di revisionare le ordinanze del giudice in ambito di sentenze di separazione. Nel caso in specie si svolgono i dovuti accertamenti per verificare i requisiti per l’affidamento esclusivo di figli minori. In considerazione del coinvolgimento di minori, le indagini vengono svolte con la massima riservatezza e discrezione.

L’ affidamento figli in caso di separazione è disciplinato dalla Legge 54 dell’8 febbraio 2006 e, più recentemente, dal D.Lgs. 154 del 28 dicembre 2013.

Le nuove norme stabiliscono che il giudice, in sede di separazione, debba valutare la possibilità che i figli restino affidati ad entrambi i genitori (affidamento condiviso), oppure che siano affidati ad uno solo dei due (affidamento esclusivo).

In caso di affidamento condiviso il giudice stabilisce inoltre il modo in cui ognuno dei genitori debba contribuire al mantenimento della prole, nonché i tempi e le modalità della permanenza dei figli presso ciascuno dei due genitori.

Per uniformare la capacità di mantenimento dei figli tra i due coniugi separati, il giudice stabilirà – in caso di disparità di condizioni economiche tra i due – l’ammontare di un assegno di mantenimento mensile che il genitore più abbiente dovrà versare all’altro.

I genitori separati possono, in qualsiasi momento, richiedere la revisione delle disposizioni del giudice in merito all’ affidamento figli minori, richiedendo la variazione delle modalità e dei tempi di permanenza della prole o, qualora sussistano validi motivi, richiederne l’affidamento esclusivo.

In questi casi i la nostra agenzia investigativa può attivare un’indagine, composta da attività operativa e  informativa, volta a raccogliere prove dettagliate dell’appropriatezza o meno dello stile di vita, dei luoghi e delle frequentazioni dell’ex coniuge in relazione all’educazione dei figli.

Toro investigazioni, a termine delle attività di indagine, redigerà una relazione dettagliata delle prove raccolte, supportate da documentazione fotografica. La relazione così prodotta potrà essere presentata al giudice per richiedere la revisione delle disposizioni in materia di affidamento figli.

Affidamento figli

Case History

Il caso di Nicole

Nicole, avvocato. Si rivolge a Toro Investigazioni per una causa di affidamento di un minore. Il suo assistito è il padre di un bambino di 5 anni, affidato alla madre dopo la separazione. Il padre sostiene che il bambino è trascurato dalla donna; l’avvocato vuole chiedere al tribunale che il bambino venga affidato al suo assistito per più tempo.
Il committente ci incarica di appurare la sua ipotesi con eventuali prove necessarie ai fini legali.
Attiviamo i nostri controlli. Le unità operative verificano che la donna lascia il bambino in custodia alla propria madre tutti i pomeriggi mentre lei va in palestra ed a fare shopping con le amiche; durante la sera invece, la donna è solita abbandonate il figlio a casa di una sua amica: lei esce a cena con persone di dubbia provenienza e a volte frequenta discoteche della zona rincasando tardi e ubriaca. L’avvocato ci ringrazia: con il materiale prodotto, sarà più semplice sostenere la richiesta del suo assistito.

Scarica la brochure

Download

Contatta un professionista Toro

Cliccando "Invia" l'utente dichiara di aver letto e compreso la Privacy Policy ed esprime il proprio consenso al trattamento dei dati sensibili o giudiziari eventualmente riportati nel testo del messaggio al solo scopo di soddisfare le sue richieste.

federpol-toro-investigazioni
kcb-security-manager-toro-investigazioni
federpol-toro-investigazioni

Nel 2016 Toro Investigazioni ha risolto 208 casi