Analisi cellulari e smartphone

Analisi cellulari e smartphone

Attraverso una accurata estrazione di dati dai vostri dispositivi cellulari (telefonini, tablet, smart-phone, ecc.) e successiva analisi forense, siamo in grado di verificare se su tali device telefonici vi sia un malware (programma spia illecitamente installato sul vostro dispositivo da soggetti ignoti e a vostra insaputa) in grado di compromettere seriamente la vostra privacy. Attraverso l’estrazione forense, è a volte possibile recuperare anche i dati cancellati dai dispositivi.

Analisi forense dei contenuti di dispositivi elettronici personali, quali tablet, computer e telefoni cellulari.

Analisi cellulari e smartphone

Diritti da tuelare: Artt. 615bis616617 bisterquaterquinquessexies del Codice Penale.

Il recupero dei dati dai dispositivi elettronici, quali telefoni cellulari, smartphone e tablet, oppure dalle schede SIM può essere un’esigenza importante in numerose situazioni. Il proprietario di un telefono cellulare può avere la necessità di recuperare dati importanti cancellati per errore oppure i dati contenuti in un dispositivo devono essere “congelati” per poi essere presentati come prova in sede giudiziale nell’ambito di una causa civile o penale.

Mentre nel primo caso sarà sufficiente l’analisi del dispositivo e il recupero dei dati, nel secondo caso sarà necessario implementare una procedura di analisi forense, grazie alla quale i dati di un dispositivo saranno estratti e formattati seguendo uno specifico protocollo procedurale.

A garanzia dell’assoluta riservatezza e segretezza, nell’esecuzione delle procedure di analisi cellulari e smartphone, Toro Investigazioni utilizza personale altamente qualificato e con anni di esperienza, in possesso della certificazione EncE, riconosciuta a livello mondiale come una delle più autorevoli nel settore delle investigazioni digitali.

Informiamo inoltre che:

•Effettuiamo acquisizione delle prove da supporti magnetici e ottici

•Effettuiamo analisi di dispositivi mobili ed embedded (cellulari, SIM, PDA, Navigatori GPS)

•Effettuiamo analisi dei dati (estrazione di file, di immagini, ricostruzione delle attività sul web, di file nascosti, ecc.)

•Garantiamo presentazione dei risultati attraverso relazione scritta, perizie asseverate e presenza in dibattimento se necessario.

La analisi cellulari e smartphone e le attività correlate di analisi forense è indicata sia per il recupero di dati aziendali importanti che per avvocati, forze dell’ordine e magistratura nell’ambito di indagini difensive e dibattimenti processuali.

IMPORTANTE: L’AUTORIZZAZIONE AD ESEGUIRE LA BONIFICA ELETTRONICA (AMBIENTALE ED INFORMATICA), L’ESTRAZIONE ED ANALISI FORENSE SU QUALSIASI DISPOSITIVO ELETTRONICO (TELEFONO CELLULARE, COMPUTER, TABLET) DEVE ESSERE COMMISSIONATA/AUTORIZZATA DA CHI NE HA IL DIRITTO (PRORPIETARIO-RESIDENTE DELL’IMMOBILE, PROPRIETARIO DEL DEVICE ELETTRONICO). 

Analisi cellulari e smartphone

Scarica la brochure

Download

Contatta un professionista Toro

Cliccando "Invia" l'utente dichiara di aver letto e compreso la Privacy Policy ed esprime il proprio consenso al trattamento dei dati sensibili o giudiziari eventualmente riportati nel testo del messaggio al solo scopo di soddisfare le sue richieste.

federpol-toro-investigazioni
kcb-security-manager-toro-investigazioni
federpol-toro-investigazioni

Nel 2016 Toro Investigazioni ha risolto 208 casi