analisi telefoni cellulari

Analisi telefoni cellulari e smartphone o tablet

Attraverso una accurata estrazione di dati dai dispositivi cellulari aziendali
(telefonini, tablet, smart-phone, ecc.) e successiva analisi forense, siamo
in grado di verificare se su tali devaice telefonici ci sia un malware
(programma spia illecitamente installato sul dispositivo da soggetti ignoti,
non autorizzati e ad insaputa della proprietà) in grado di compromettere
seriamente la privacy e la riservatezza aziendali. Attraverso l’estrazione
forense è a volte possibile recuperare anche i dati cancellati dai dispositivi
analizzati.”

analisi forense di telefoni cellulari e computer

Analisi telefoni cellulari

Diritti da tuelare: Artt. 615bis616617 bisterquaterquinquessexies del Codice Penale.  

Il recupero dei dati dai dispositivi elettronici, quali telefoni cellulari, smartphone e tablet, oppure dalle schede SIM può essere un’esigenza importante in numerose situazioni. Il proprietario di un telefono cellulare può avere la necessità di recuperare dati importanti cancellati per errore oppure i dati contenuti in un dispositivo devono essere “congelati” per poi essere presentati come prova in sede giudiziale nell’ambito di una causa civile o penale.

Mentre nel primo caso sarà sufficiente l’analisi del dispositivo e il recupero dei dati, nel secondo caso sarà necessario implementare una procedura di analisi forense, grazie alla quale i dati di un dispositivo saranno estratti e formattati seguendo uno specifico protocollo procedurale.

A garanzia dell’assoluta riservatezza e segretezza, nell’esecuzione delle procedure di analisi telefoni cellulari, Toro Investigazioni utilizza personale altamente qualificato e con anni di esperienza, in possesso della certificazione EncE, riconosciuta a livello mondiale come una delle più autorevoli nel settore delle investigazioni digitali.

Informiamo inoltre che:

  • Effettuiamo acquisizione delle prove da supporti magnetici e ottici
  • Effettuiamo analisi di dispositivi mobili ed embedded (cellulari, SIM, PDA, Navigatori GPS)
  • Effettuiamo analisi dei dati (estrazione di file, di immagini, ricostruzione delle attività sul web, di file nascosti, ecc.)
  • Garantiamo presentazione dei risultati attraverso relazione scritta, perizie asseverate e presenza in dibattimento se necessario.
La analisi telefoni cellulari e le attività correlate di analisi forense è indicata sia per il recupero di dati aziendali importanti che per avvocati, forze dell’ordine e magistratura nell’ambito di indagini difensive e dibattimenti processuali.

IMPORTANTE: L’AUTORIZZAZIONE AD ESEGUIRE ANALISI TELEFONI CELLULARI, OVVERO L’ESTRAZIONE ED ANALISI FORENSE SU QUALSIASI DISPOSITIVO ELETTRONICO (TELEFONO CELLULARE, COMPUTER, TABLET) DEVE ESSERE COMMISSIONATA/AUTORIZZATA DA CHI NE HA IL DIRITTO (PRORPIETARIO DELL’IMPRESA AVENTE POTERE IN GIUDIZIO; L’UTILIZZATORE DEL DEVICE IN QUESTIONE – ES. IL DIPENDENTE – DEVE ESSERE MESSO A CONOSCENZA).

Analisi telefoni cellulari

Scarica la brochure

Download

Contatta un professionista Toro

Cliccando "Invia" l'utente dichiara di aver letto e compreso la Privacy Policy ed esprime il proprio consenso al trattamento dei dati sensibili o giudiziari eventualmente riportati nel testo del messaggio al solo scopo di soddisfare le sue richieste.

federpol-toro-investigazioni
kcb-security-manager-toro-investigazioni
federpol-toro-investigazioni

Nel 2016 Toro Investigazioni ha risolto 208 casi