divisione ereditaria

Divisione ereditaria Rintraccio eredi e creditori

Indagini finalizzate alla ricerca dei beni che andranno a costituire
l’eredità da suddividere fra gli aventi diritto, rintraccio di eredi
o creditori occulti

INDAGINI SU EREDITà CONTROVERSE

Divisione ereditaria

diritti da tutelare: Art. 457, Artt. 536 e seguenti del Codice Civile

Grazie alla nostra esperienza nell’ambito delle indagini patrimoniali, siamo in grado di supportare gli eredi con un’attività investigativa mirata ad individuare eventuali patrimoni occulti o creditori sconosciuti, nonché di determinare l’effettiva quota dell’eredità o a verificare l’accettazione tacita o con beneficio di inventario da parte degli eredi.

La divisione ereditaria e le disposizioni di successione in caso di morte di un congiunto sono temi difficili da affrontare e non di rado evolvono in spinose controversie. Spesso si scoprono situazioni patrimoniali poco chiare, occultamento di denaro e beni o altre pratiche scorrette volte ad influenzare il calcolo della divisione ereditaria.

La nostra agenzia investigativa è in grado di svolgere delle indagini mirate a risolvere i problemi legati alla divisione ereditaria, assicurando la massima riservatezza e professionalità. I casi che vengono più frequentemente portati alla nostra attenzione riguardano:

 

  • Indagini su compravendite simulate finalizzate all’occultamento dei beni;
  • Ricerca di beneficiari occulti dell’eredità;
  • Ricostruzione dell’asset ereditario:
  • Liquidazione dei crediti;
  • Salvaguardia e tutela dei diritti garantiti agli eredi legittimi;

 

Dopo aver raccolto tutti i dati forniti dal Committente, Toro Investigazioni opererà con la massima discrezione scavando in profondità nelle pratiche amministrative e utilizzando tecniche di Intelligence, per raccogliere prove utili a ricostruire l’asset ereditario e tutelare i diritti del Committente.

Le prove saranno raccolte in un dossier che potrà contenere documenti d’archivio, pratiche amministrative e documentazione fotografica, ma anche testimonianze o perizie tecniche e calligrafiche.

I dossier informativi prodotti al termine delle indagini costituiscono prove documentali che possono essere presentate in giudizio in caso di controversie sull’eredità.

Divisione ereditaria, Assegnazione dell’eredità, Controversie eredità, rintraccio di eredi, rintraccio di creditori occulti

Scarica la brochure

Download

Contatta un professionista Toro

Cliccando "Invia" l'utente dichiara di aver letto e compreso la Privacy Policy ed esprime il proprio consenso al trattamento dei dati sensibili o giudiziari eventualmente riportati nel testo del messaggio al solo scopo di soddisfare le sue richieste.

federpol-toro-investigazioni
kcb-security-manager-toro-investigazioni
federpol-toro-investigazioni

Nel 2016 Toro Investigazioni ha risolto 208 casi