Due Diligence investigativa - Toro investigazioni Vicenza

Due Diligence investigativa

Mediante analisi completa in tema di affidabilità, consistenza economica
di aziende e di persone fisiche, offriamo un supporto al processo decisionale
in ambito finanziario e imprenditoriale in prospettiva di fusioni, acquisizioni,
joint ventures, franchising e operazioni imprenditoriali di vario genere.
L'attività investigativa Due Diligence di Toro Investigazioni fornisce ai professionisti
e alle aziende informazioni utili a prendere le giuste decisioni.

Investigazioni due diligence

Due diligence investigativa

Nel mercato internazionale è indispensabile supportare il processo decisionale in ambito finanziario e imprenditoriale dei nostri clienti in prospettiva di fusioni, acquisizioni, joint ventures, franchising e operazioni imprenditoriali di vario genere mediante un’analisi  Due Diligence investigativa completa in tema di affidabilità, consistenza economica, eticità di aziende e di persone fisiche.

Il termine due diligence deriva dalla lingua francese: fu coniato duecento anni or sono dai funzionari della banca Rothschild di Parigi per definire la “dovuta diligenza” con la quale gli stessi dovevano effettuare le loro valutazioni prima di autorizzare linee di fido alle imprese che ne richiedevano.

L’espressione è stata poi ereditata dalla lingua inglese: due diligence indica il processo investigativo volto ad analizzare le condizioni finanziarie e il potenziale di un’azienda in vista di fusioni, acquisizioni o investimenti.

Quando gli investitori intendono verificare il potenziale dell’investimento e gli eventuali rischi di fallimento dell’operazione prima di giungere a un accordo, si possono affidare ad un istituto investigativo specializzato in due diligence investigativa, il quale compie dettagliate indagini preliminari studiando l’intera struttura organizzativa dell’azienda, le potenzialità di mercato, i dati economici e finanziari,  il processo gestionale e produttivo, gli aspetti fiscali e legali e le criticità.

Toro Investigazioni è in grado di accertare, attraverso un’approfondita attività di intelligence e raccolta informazioni, se sussistano le condizioni di fattibilità di una determinata operazione, supportando gli stakeholders nel creare una solida base per la negoziazione delle condizioni contrattuali.

L’attività informativa due diligence di Toro Investigazioni si sviluppa incrociando attività di consultazione di banche dati e archivi di informazioni commerciali con sofisticate tecniche OSINT (Open Source Intelligence), avvalendosi anche di un’ampia e consolidata rete di canali informativi nazionali e internazionali. L’indagine non è limitata agli asset aziendali, ma coinvolge attività investigative volte a verificare l’affidabilità e la reputazione dei singoli individui coinvolti.

Due Diligence investigativa

Scarica la brochure

Download

Contatta un professionista Toro

Cliccando "Invia" l'utente dichiara di aver letto e compreso la Privacy Policy ed esprime il proprio consenso al trattamento dei dati sensibili o giudiziari eventualmente riportati nel testo del messaggio al solo scopo di soddisfare le sue richieste.

federpol-toro-investigazioni
kcb-security-manager-toro-investigazioni
federpol-toro-investigazioni

Nel 2016 Toro Investigazioni ha risolto 208 casi