osservazione aerea con droni

Osservazione aerea con droni

Nel corso delle indagini più delicate, quando “osservare senza essere visti”
diventa fondamentale, la tecnologia moderna si sostituisce all’occhio
dell’investigatore. Il nostro Istituto Investigativo è in grado di effettuare
sopralluoghi, attività di foto-ricognizione aerea e attività di osservazione
dinamica diretta mediante l’uso dei cosiddetti A.R.P. (Aeromobili
a Pilotaggio Remoto), comunemente conosciuti come “droni”.

Sopralluoghi e osservazioni aeree mediante l'uso di droni

Osservazione aerea con droni

Toro Investigazioni si avvale, grazie alla collaborazione di piloti certificati ENAC, di droni professionali multi-rotore estremamente silenziosi che, grazie ad un sistema GPS di pilotaggio semi-automatico, sono in grado di portarsi autonomamente sulla verticale di un punto prestabilito. I droni sono equipaggiati con telecamere digitali ad altissima definizione, dotate di telemetri laser, zoom ottici e visori a immagine termica, collegati in tempo reale con gli operatori a terra. Grazie agli A.R.P. il nostro istituto è in grado di apportare un importante contributo operativo alle attività di osservazione e investigazione, nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

I droni sono una realtà con la quale ci stiamo confrontando da pochi anni ma che col passare del tempo diventerà una consuetudine, paragonabile all’impiego di qualsiasi altro device utilizzato per lavoro, come il tablet, la macchina fotografica o il computer.
Le potenzialità dei droni in campo investigativo sono moltissime. Grazie alla possibilità di volare fino a 150 metri di altezza e grazie alle telecamere digitali ad altissima definizione controllate in remoto da un operatore a terra, i droni possono sostituire l’occhio dell’investigatore privato quando sia necessario produrre prove fotografiche in modo discreto. 

Osservazione aerea con droni

Scarica la brochure

Download

Contatta un professionista Toro

Cliccando "Invia" l'utente dichiara di aver letto e compreso la Privacy Policy ed esprime il proprio consenso al trattamento dei dati sensibili o giudiziari eventualmente riportati nel testo del messaggio al solo scopo di soddisfare le sue richieste.

federpol-toro-investigazioni
kcb-security-manager-toro-investigazioni
federpol-toro-investigazioni

Nel 2016 Toro Investigazioni ha risolto 208 casi