security aziendale

Analisi della Security aziendale

Risk Assessment, Data Leak Prevention, Ethical Hacking, Penetration Test, analisi ed elaborazione di contromisure dal punto di vista fisico, tecnologico e organizzativo

analisi della security aziendale

Security Aziendale

Consulenza su Security Aziendale ai sensi ai sensi della norma UNI 10459:2015, progettazione ed esecuzione di un sistema integrato di Security Aziendale atto ad analizzare, prevenire e fronteggiare eventi di natura dolosa che potrebbero minacciare l’impresa e le sue risorse (beni tangibili e intangibili); alcuni esempi?  La fuga di notizie e di know-how aziendale, la fuga di dati informatici, il rischio di sabotaggio, di intrusione, di spionaggio industriale.

Toro Investigazioni e Sicurezza offre consulenza specializzata nel settore del Security Management aziendale, avvalendosi dell’operato di Security Manager formati dai migliori corsi e professionalmente certificati secondo la norma UNI 10459/95, che applicano i più moderni strumenti di analisi, assessment ed elaborazione di contromisure dal punto di vista fisico, tecnologico e organizzativo, arrivando a concepire un progetto di security completo e specificamente personalizzato in base alle esigenze e alle particolarità dell’Azienda Cliente.

La consulenza aziendale di Toro Investigazioni e Sicurezza assume la forma di un progetto di security, un documento che riassume complessivamente le risultanze delle analisi condotte, il procedimento di Risk Assessment, le valutazioni in tema di Crisis Management e Business Continuity, e si conclude con le contromisure suggerite.

Grazie al progetto di security elaborato dai Security Manager di Toro Investigazioni e Sicurezza, l’Azienda Cliente sarà sicura di aver visto analizzati e valutati tutti gli aspetti sotto i quali si trova esposta e di aver ricevuto indicazioni idonee e realistiche atte a limitare al massimo tali rischi.

Toro Investigazioni e Sicurezza opera, presso le Aziende Clienti, attraverso diversi strumenti: colloqui in sede o esterni con la proprietà, la dirigenza, i dipendenti; sopralluoghi nella sede aziendale e nelle sue unità; somministrazione di questionari specifici; analisi dello storico pregresso quanto agli eventi di sicurezza; analisi a distanza del contesto, anche con l’uso di database settoriali specifici; predisposizione del progetto di security aziendale e sua illustrazione all’Azienda cliente, con la possibilità di recepire ulteriori richieste o esigenze.

In queste attività, che a seconda delle dimensioni dell’Azienda Cliente e delle sue specifiche esigenze in termini di security possono avere una durata molto diversificata, Toro Investigazioni e Sicurezza garantisce il grado di massima professionalità e riservatezza dei propri esperti, capaci di entrare con discrezione fin nei minimi dettagli dell’operato e della struttura aziendali.

In ciò, Toro Investigazioni e Sicurezza assicura l’osservanza della specifica regolamentazione sulla privacy e sulla gestione dei dati personali (in particolar modo, di quelli sensibili), orientando nello stesso senso tutta l’azione di suggerimento e proposta nei confronti dell’Azienda Cliente.

La consulenza fornita da Toro Investigazioni e Sicurezza, qualora voluto, può andare oltre la consegna del progetto di security studiato per l’Azienda Cliente, prolungandosi nel tempo e divenendo un’attività continua di revisione e miglioramento. In questo modo l’Azienda Cliente, oltre alla protezione dagli specifici rischi analizzati dal progetto di security in quel momento storico, rimane tutelata e protetta nell’evolvere del tempo e degli scenari. La sicurezza infatti non è un fattore estemporaneo, bensì un bene durevole di cui l’azienda necessita per poter operare continuativamente.

I Security Manager di Toro Investigazioni sono certificati secondo la normativa ISO/IEC 17024 (Ente di certificazione: KCB)

Security Aziendale

Scarica la brochure

Download

Contatta un professionista Toro

Cliccando "Invia" l'utente dichiara di aver letto e compreso la Privacy Policy ed esprime il proprio consenso al trattamento dei dati sensibili o giudiziari eventualmente riportati nel testo del messaggio al solo scopo di soddisfare le sue richieste.

federpol-toro-investigazioni
kcb-security-manager-toro-investigazioni
federpol-toro-investigazioni

Nel 2016 Toro Investigazioni ha risolto 208 casi